L’orario di apertura per le visite agli Ospiti della struttura, sia nei giorni feriali che festivi, è dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e dalle ore 14:00 alle ore 19:00 ad eccezione dei momenti nei quali vengono serviti pranzo e cena e salvo necessità autorizzate dalla Direzione.
Per casi particolari, (gravi malattie o pazienti terminali) è consentito l’accesso ai parenti in qualunque ora della giornata. In tal caso i parenti devono accordarsi con la Direzione.
La presenza di persone estranee alla struttura per compagnia dell’Ospite deve essere preventivamente autorizzata dalla Direzione a seguito di richiesta scritta. L’Ente è completamente estraneo a qualsiasi rapporto con la persona che è chiamata a prestare compagnia all’Ospite.
L’Ospite gode della massima libertà, salvo le limitazioni imposte dal suo stato di salute.
L’Ospite che intenda trascorrere un periodo fuori della struttura, dovrà informare la stessa, comunicando alla Direzione o al Coordinatore dei servizi, il nominativo di chi lo ospita, un recapito telefonico ed il suo indirizzo. L’ospitante si assume la piena responsabilità dell’Ospite sino al ritorno in struttura.
Indicazione delle modalità per l’uscita ed il rientro in struttura
Le uscite di breve durata (orarie), purché sia avvisato il personale operante nella Struttura. sono libere. Per le assenze volontarie superiori alle 12 ore e/o comunque per il periodo notturno, l’Ospite o persona di riferimento dovrà compilare apposita scheda, facendosi carico di informarsi sulle condizioni sanitarie e su eventuali terapie ed assumendosi ogni responsabilità in merito. La volontà di uscire dalla struttura verrà raccolta nei dati personali dell’Utente.